Modelunitednations.it è il sito dedicato ai programmi Model United Nations (MUN) supervisionati da Consules.
Consules è un’organizzazione no-profit che sin dalla sua fondazione nel 2005 è impegnata a livello globale nella promozione di programmi internazionali rivolti alle nuove generazioni. Consules fa parte della rete delle istituzioni più importanti che promuovono la coesistenza pacifica e il progresso civile. Partner esclusivo per l’Italia della WFUNA per la realizzazione di MUN internazionali, rappresenta l’Italia presso la United Nations Youth Associations Network (UNYANET).
La sede di Consules si trova a Roma, Italia, presso il palazzetto Haass-Spithover.
MARZO 2007
Per la prima volta un’università italiana è premiata a WorldMUN, edizione di Ginevra.
APRILE 2007
Per la prima volta un’università italiana è premiata ad NMUN•New York.
MARZO 2008
Per la prima volta una scuola superiore europea è premiata al NHSMUN•New York.
MAGGIO 2009
Per la prima volta una scuola superiore europea è premiata al GCI-HSMUN•New York.
MAGGIO 2010
Il Presidente di Confindustria e della LUISS, l’avv. Luca Cordero di Montezemolo, consegna una targa premio al Presidente di Consules, in occasione del Graduation Day, per il prestigio internazionale portato all’università LUISS nell’ambito delle competizioni internazionali MUN.
MARZO 2011
MUN•Rome diventa il primo evento MUN al mondo interamente svolto presso la FAO di Roma.
APRILE 2012
Il Direttore del Comitato di Ricerca Consules viene eletto nell’Advisory Board di NMUN durante la cerimonia di chiusura nella sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York.
SETTEMBRE 2013
In occasione dell’Assemblea Generale annuale svoltasi quell’anno a Lubiana, Slovenia, Consules viene eletta come rappresentante dell’Italia all’interno del United Nations Youth Associations Network (UNYANET).
NOVEMBRE 2013
Consules viene scelto come partner dell’NCCA-NMUN per organizzare la prima conferenza NMUN International in Italia, evento che si svolgerà a Novembre 2014 a Roma.
SETTEMBRE 2014
Consules diventa Presidente del United Nations Youth Associations Network.
GIUGNO 2018
Consules diventa il partner strategico esclusivo per l’Italia della World Federation of United Nations Associations (WFUNA) per i programmi WIMUN.