Modelunitednations.it è il sito dedicato ai programmi Model United Nations (MUN) supervisionati da Consules.

Consules è un’organizzazione no-profit che sin dalla sua fondazione nel 2005 è impegnata a livello globale nella promozione di programmi internazionali rivolti alle nuove generazioni. Consules fa parte della rete delle istituzioni più importanti che promuovono la coesistenza pacifica e il progresso civile. Partner esclusivo per l’Italia della WFUNA per la realizzazione di MUN internazionali, rappresenta l’Italia presso la United Nations Youth Associations Network (UNYANET).

La sede di Consules si trova a Roma, Italia, presso il palazzetto Haass-Spithover.

null
La Federazione Mondiale delle Associazioni delle Nazioni Unite (WFUNA) è un’organizzazione no-profit globale che rappresenta e coordina oltre 100 associazioni delle Nazioni Unite nazionali. La missione della WFUNA è di rafforzare e migliorare le Nazioni Unite attraverso il coinvolgimento di persone dotate di una mentalità globale e che supportino la cooperazione internazionale. Le sedi principali della WFUNA si trovano a New York City, Stati Uniti, presso il One UN Plaza e a Ginevra, Svizzera, presso il Palazzo delle Nazioni.
null
L’International Model United Nations Association (IMUNA) è un’organizzazione no-profit americana affiliata con il Dipartimento di Informazione Pubblica (DPI) delle Nazioni Unite. Fondata nel 1979, IMUNA ha come obiettivo quello di promuovere un’educazione globale attraverso i Model United Nations. I suoi programmi sono incentrati nel far coltivare ai partecipanti eccellenti capacità comunicative e decisionali attraverso l’esercizio negoziale volto a valorizzare l’individuazione del compromesso e del consenso. La sede di IMUNA si trova a New York City, Stati Uniti.
null
La United Nations Association of the United States of America (UNA-USA) è un’organizzazione no-profit americana parte della United Nations Foundation. Il suo obiettivo è di ispirare e mobilitare la società civile attraverso programmi educativi ed eventi volti a supportare i principi e il lavoro delle Nazioni Unite. UNA-USA promuove una costruttiva leadership degli Stati Uniti al fine di raggiungere gli obiettivi prefigurati nella Carta delle Nazioni Unite. La sede di UNA-USA si trova a New York, Stati Uniti.
null
La Lebanese American University (LAU) è un’istituzione accademica privata che opera sotto l’egida del Board of Regents dell’Università dello Stato di New York ed è accreditata dalla New England Association of Schools and Colleges. Gli obiettivi della LAU sono l’impegno civile, l’educazione della persona verso l’eccellenza accademica e la formazione di leader in un mondo in continua evoluzione. Le sedi principali della LAU sono a Beirut e a Biblos, in Libano, e a New York, Stati Uniti.
null
La National Collegiate Conference Association (NCCA), ora nota più semplicemente come NMUN, è un’organizzazione no-profit americana le cui origini risalgono al 1927 quando, presso la Syracuse University, organizzò il primo Model della storia, quello dell’allora Società delle Nazioni, organizzazione predecessore dell’attuale ONU. NMUN organizza le proprie attività in collaborazione con il Dipartimento di Informazione Pubblica delle Nazioni Unite (DPI) ed è membro della UN Academic Impact.
La sede di NMUN si trova a Minneapolis, Stati Uniti.
null
La United Nations Youth Associations Network (UNYANET) è l’ombrello internazionale che raccoglie le organizzazioni studentesche delle Nazioni Unite. Costituita sotto l’art.60 del Codice Civile Elvetico, si compone di decine di organizzazioni nazionali presenti in Europa, Asia, Africa e Nord America e conta la partecipazione di oltre 20.000 membri individuali. È partner del Servizio Informazioni delle Nazioni Unite di Ginevra e Vienna, e del Dipartimento di Informazione Pubblica delle Nazioni Unite di New York. La sede di UNYANET si trova a Ginevra, Svizzera.

MARZO 2007

Per la prima volta un’università italiana è premiata a WorldMUN, edizione di Ginevra.

APRILE 2007

Per la prima volta un’università italiana è premiata ad NMUN•New York.

MARZO 2008

Per la prima volta una scuola superiore europea è premiata al NHSMUN•New York.

MAGGIO 2009

Per la prima volta una scuola superiore europea è premiata al GCI-HSMUN•New York.

MAGGIO 2010

Il Presidente di Confindustria e della LUISS, l’avv. Luca Cordero di Montezemolo, consegna una targa premio al Presidente di Consules, in occasione del Graduation Day, per il prestigio internazionale portato all’università LUISS nell’ambito delle competizioni internazionali MUN.

MARZO 2011

MUN•Rome diventa il primo evento MUN al mondo interamente svolto presso la FAO di Roma.

APRILE 2012

Il Direttore del Comitato di Ricerca Consules viene eletto nell’Advisory Board di NMUN durante la cerimonia di chiusura nella sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York.

SETTEMBRE 2013

In occasione dell’Assemblea Generale annuale svoltasi quell’anno a Lubiana, Slovenia, Consules viene eletta come rappresentante dell’Italia all’interno del United Nations Youth Associations Network (UNYANET).

NOVEMBRE 2013

Consules viene scelto come partner dell’NCCA-NMUN per organizzare la prima conferenza NMUN International in Italia, evento che si svolgerà a Novembre 2014 a Roma.

SETTEMBRE 2014

Consules diventa Presidente del United Nations Youth Associations Network.

GIUGNO 2018

Consules diventa il partner strategico esclusivo per l’Italia della World Federation of United Nations Associations (WFUNA) per i programmi WIMUN.

Copyright © 2019 Consules - P.IVA/C.F. 08492891000
Privacy Policy